martedì 23 febbraio 2016

Ricetta veloce Biscotti alla cannella, noce moscata e zenzero

Ricetta veloce Biscotti alla cannella, noce moscata e zenzero

Pronti in soli 30 minuti, questi biscotti racchiudono in sé tutta la fragranza della cannella, della noce moscata e dello zenzero. Sono ottimi sia con il thé che inzuppati nel latte. La ricetta veloce dei biscotti alla cannella, noce moscata e zenzero garantisce un prodotto che dà la giusta sferzata di energia per iniziare bene la giornata. Con un velo di marmellata sono particolarmente graditi ai bambini. 

Ingredienti

150 g di farina
70 g di zucchero
70 g di burro
20 ml di panna
1 pizzico di bicarbonato
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 pizzico di noce moscata
1/5 cucchiaino di radice di zenzero grattugiata

Procedimento

Per preparare i biscotti alla cannella, noce moscata e zenzero 
  1. Accendete il forno a 170° e ricoprite una teglia con carta forno.
  2. In una ciotola mettete la farina, la cannella, lo zenzero, la noce moscata, il pizzico di bicarbonato,  lo zucchero e miscelate per bene.
  3. Unite, quindi, la panna ed  il burro ammorbidito ed impastate velocemente. Appena avrete ottenuto un composto omogeneo, formate un salame, ricopritelo con pellicola e mettetelo in freezer per 10 minuti.
  4. Trascorso questo tempo, riprendete il salame di pasta dal freezer e tagliatelo a fette spesse circa 0,5 cm. Disponete le fette sulla teglia distanziandole di circa 2 cm. 
  5. Infornate per circa 10/12 minuti o comunque fino a che i vostri biscotti alla cannella, noce moscata e zenzero non saranno dorati. Lasciate raffreddare fuori dal forno. 

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto in Ricette e Segreti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
sito